mercoledì 30 aprile 2014

Sabato 3 maggio: Bene Comune si presenta

Cari cittadini del Comune di Basiliano,

il giorno 3 maggio 2014 alle ore 18.00 a Villa Zamparo, la lista civica Bene Comune, candidata alle elezioni amministrative del 25 maggio, si presenterà alla cittadinanza.
Saranno presentate contemporaneamente anche le altre liste che sostengono la candidatura di Marco Del Negro a Sindaco del nostro comune.
Durante la serata avrà luogo la presentazione del candidato Sindaco, dei candidati alla carica di Consiglieri Comunali, e del programma amministrativo che grazie alla vostra fiducia e ai vostri voti speriamo di poter realizzare.
Al termine della presentazione ci sarà un piccolo rinfresco, e durante la presentazione ci sarà un punto di gioco per i bambini.

Bene Comune e i suoi candidati vi aspettano numerosi!


Candidato Giorgio Grifoni

Il sesto candidato che presentiamo è Giorgio Grifoni.



Giorgio Grifoni ha 48 anni ed è residente a Variano. E' sposato e ha una figlia. E' laureato in Ingegneria elettronica ed è impiegato tecnico presso Systein Italia come responsabile dell'area di ricerca e sviluppo.

Candidato Serena Gallo

La quinta candidata che presentiamo è Serena Gallo.


Serena Gallo ha 26 ed è residente a Vissandone. E' laureanda in Scienze dell'Educazione presso l'Università degli Studi di Portogruaro. Attualmente è addetta alle vendite presso la tabaccheria del centro commerciale "Arcobaleno".

martedì 29 aprile 2014

Candidato Alberto Di Benedetto

Il quarto candidato a presentarsi è Alberto Di Benedetto.



Alberto Di Benedetto ha 24 anni ed è residente a Basiliano. E' laureato in Economia Aziendale ed è attualmente iscritto al corso di laurea magistrale in Banca e Finanza presso l'Università di Udine. Per molti anni è stato attivo in diverse associazioni locali di volontariato.

"Il mio impegno e la mia disponibilità si pongono come obiettivo un'Amministrazione trasparente, attiva e che
rompa con un passato che, con i suoi alti e bassi, ha fatto il suo tempo. Basiliano non può più permettersi l'immobilismo che lo ha caratterizzato negli ultimi anni, BENE COMUNE si propone come una novità giovane, competente e volenterosa in alternativa alla vecchia idea di “Amministrazione”.

Non voglio elemosinare un voto come fa la maggior parte della classe politica perché non fa
parte del mio modo di pensare; voglio però proporti le mie idee: io credo in un cambiamento che porti Basiliano ad essere un Comune attivo, trasparente, moderno, di alto profilo e che possa essere preso come esempio da altre realtà.

Insieme possiamo cambiare le cose, insieme possiamo riportare Basiliano ad essere un
Comune degno di tale nome, insieme possiamo eleggere Marco Del Negro come nostro
sindaco. Insieme possiamo perseguire il BENE COMUNE, il quale non è solo un nome di facciata, ma un obiettivo che va raggiunto con l'impegno di tutti e collaborando insieme".

Candidato Roberto Copetti

Il terzo candidato che si presenta è Roberto Copetti.



Roberto Copetti ha 53 anni, è sposato e ha due figlie. E' residente nella frazione di Blessano. E' geometra, allenatore di basket e segretario della Blessanese calcio.

"Sono convinto che la migliore campagna elettorale non dovrebbe essere quella degli ultimi giorni bensì quella espressa dai comportamenti di ciascuno di noi sino ad oggi. Mi sento di poterlo dire con l’orgoglio di chi è stato “attivo“ nella comunità. A nome mio e di tutti i candidati della lista “BENE COMUNE” sono certo che le nostre parole corrispondono ai fatti, altrimenti non avrei accettato la candidatura. Ogni singolo voto a questa lista (qualsiasi nome è una garanzia) contribuirà ad avere una Amministrazione che riaprirà le porte a tutta la sua comunità, e a riportare il valore della “coerenza” in Municipio".

Candidato Stefano Boschetti

Il secondo candidato che presentiamo è Stefano Boschetti.



Stefano Boschetti ha 52 anni, è sposato e ha due figli. E' residente a Basiliano. Ha il diploma di ragioniere e è un artigiano stuccatore. E' appassionato di canto e poesia.

lunedì 28 aprile 2014

Candidato Marzia Aldrigo

La prima candidata che presentiamo è Marzia Aldrigo.



Marzia Aldrigo ha 57 anni, due figli ed un nipote. E' residente nella frazione di Villaorba, è infermiera presso l'Ospedale di Udine. E' attiva in diverse associazioni locali e membro della Commissione comunale Pari Opportunità.

venerdì 25 aprile 2014

Articolo sul Messaggero Veneto

La squadra di Bene Comune
Ieri, 25 aprile 2014, è stato pubblicato sul quotidiano locale Messaggero Veneto un articolo di presentazione della lista civica BENE COMUNE, candidata alle elezioni del comune di Basiliano del 25 maggio.

Nell'ottica di una nuova mentalità, rispetto a vecchie logiche preordinate, la nostra lista, ha deciso di sostenere con le competenze e l'entusiasmo necessari il candidato sindaco Marco Del Negro.

BENE COMUNE raggruppa un insieme eterogeneo di persone, capaci di conferire esperienza, competenza, impegno e idee. La nostra lista quindi si pone come obiettivo la realizzazione di un'Amministrazione al servizio del cittadino e a disposizione della comunità locale, mettendo in campo amministratori seri e responsabili che rispondono al loro senso civico e alla loro coscienza.

 Potete trovare il testo completo dell'articolo qui